L’importanza del sito web

Competenza, trasparenza e autorevolezza sono le impressioni che un sito medico deve trasmettere già dalla prima visita dell’utente.

Iscriviti ora

Presenza dei terpasiti sul web

2015

45%

10%

2016

49%

21%

2017

51%

38%

2018

53%

43%

2019

57%

60%

2020

60%

74%

90

60

30

0

Social
Site
Platform

Al paziente che si collega da smartphone bisogna garantire un’esperienza di navigazione fluida e agevole per consentirgli di esplorare facilmente le informazioni sul sito

E’ importante prendere una serie di accorgimenti tecnici, dall’impiego di un layout grafico mobile-friendly all’utilizzo esclusivo di tecnologie informatiche compatibili con la visualizzazione sui browser per Android e IOS.

Integrare il sito medico con i Social Network è un ottimo modo per amplificarne la visibilità, creando interesse e partecipazione. Non è necessario presidiare tutti i social, è più importante scegliere i giusti canali e mantenerli vivi con lavoro di gestione e aggiornamento.

Una buona indicizzazione sui motori di ricerca, Google in primis, dipende molto anche da com’è fatto il sito. Un sito medico basato su un’analisi delle keyword di settore, su una struttura di navigazione ben organizzata e su contenuti esaustivi, originali e di qualità avrà più chance di essere correttamente indicizzato rispetto a un altro.

Cosa aspetti? Iscriviti a terapisti.it

Iscriviti ora