Le persone si informano su Internet

Il web ha reso i pazienti sempre più informati e autonomi nella gestione della prioria salute.

Iscriviti ora

Utilizzo di piattaforme web da parte dei pazienti

27%
Anno 2018
39%
Anno 2019
65%
Anno 2020

Il settore della sanità è tra i più importanti temi di ricerca online in Italia e nel mondo. Dall’ultimo report condotto da Bain & Company sull’impatto del digitale nel mercato healthcare, gli italiani effettuano 4 miliardi di ricerche sul tema salute ogni anno, posizionandosi solamente dopo Stati Uniti e Gran Bretagna.

Secondo una ricerca riportata dalla rivista Wired, l’85% degli italiani considera Internet “un’utile fonte di informazione sanitaria”. Gli italiani si informano prima di chiedere un consiglio al proprio medico di base, ma, allo stesso tempo, oltre la metà di loro non si fida di ciò che trova. Il 32% dichiara inoltre di fare fatica a orientarsi e a valutare l’autorevolezza delle fonti.

Il primo passo per aumentare la visibilita’ sul web è certamente quello di individuare il proprio posizionamento e saperlo comunicare.
Il secondo è quello di essere presente online e fare marketing sanitario, aiutato da un servizio che si dedica esclusivamente al settore terapeutico, proprio come Terapisti.it

La nostra e’ una piattaforma online che mette a disposizione di medici e pazienti strumenti digitali e servizi, pensati per offrire un accesso alla salute più flessibile, con prestazioni (sanitarie e non sanitarie) rapide ed efficaci.

Cosa aspetti? Iscriviti a terapisti.it

Iscriviti ora